04 aprile, 2007

PEPPE MOFFA for president!

Quando ero piccolo, nel periodo natalizio facevo il presepe con mia mamma. Era una roba molto artigianale, ma mia madre ci sapeva fare. Allestivamo il paesaggio con pentole, scatole, barattoli e cartone, il tutto avvolto nella carta color roccia o dalle tonalità della terra. Un spruzzata di neve fatta con l'ovatta o, con gli anni, con quella in bombolette che ti fanno girare la testa quando le usi... e allargano il buco dell'ozono di almeno un paio di metri. Usavamo "pupi" (i personaggi) vecchi di anni e anni, tramandati di generazione in generazione. Il mio preferito era un enorme zampognaro. Era la statuina più grande, che si metteva davanti (maledetta prospettiva) e io avevo sempre paura che cadesse e si rompesse. Era già successo con altri "pastori", "pescatori" e le altre figure, molte incollate alla meglio col super-attack. Eppure quella statuina non è mai caduta, è forte, è in gamba. Per me, era il gigante buono e indistruttibile.

Anni dopo ho cambiato città, mi sono trasferito per studio (se così si può chiamare). Tra i miei coiquilini, mi sono ritrovato un chitarrista, un ragazzone alto due metri, grosso e bravo, una persona fantastica. Ebbene, quest'uomo suona di tutto, zampogna compresa. Non fa il mio genere di musica preferito, ma è davvero bravo.
Giuseppe "Spedino" Moffa è un grande artista, cantautore, musicista poliedrico (ho avuto il piacere di sentirgli suonare di tutto, sia come strumenti che come genere) e di grande cultura, sebbene terribilmente umile. Peppone, così è stato ribattezzato da me e gli altri di casa, ora potrà suonare al mitico concertone del primo maggio a Roma, ha solo bisogno di voti. E il mio apporto ce l'ha tutto. Se volete farmi un favore, votate Peppe Moffa sul sito e non ve ne pentirete:

http://primomaggio2007.temi.kataweb.it/premio-kataweb-ascolta-e-vota-la-band/
.


VOTA per PEPPE MOFFA!


8 commenti:

Pippi ha detto...

durk io l'ho votato Peppe Moffa. Il voto non é ancora acquisito. Non ho capito che controlli devono fare, ma l'ho votato. E mi piace. Digli che voglio vederlo al concerto del primo maggio e digli da parte mia che l'ho votato non prima di averlo ascoltato. E' bravo.

durk ha detto...

Spero tu lo abbia votato dandogli il massimo (5) e non solo commentato... comunque, grazie tante da parte mia e sua.

Anonimo ha detto...

votato!
5 ovviamente =)

Pippi ha detto...

Diamine non lo so durk. C'era anche il voto? Un commento l'ho lasciato ... e avrei potuto sottrarmi? Tu che inizi a conoscermi ... che dici? Mi potevo sottrarre? Un abbraccio.

Pippi ha detto...

E se non l'ho fatto? Che posso fare per saperlo ed eventualmente rimediare? Sono una frana!

durk ha detto...

Basta che vai sul sito e voti! Votate ragazzi, che Peppe merita sul serio di salire su quel palco!

Anonimo ha detto...

Ricordate che potete votare ogni 10 minuti.... VOTATE IL GRANDE PEPPONE!!!!!!!!!!!!!

Kei-chan ha detto...

Ehi, ma andare al concerto con le magliette con la sua faccia stampata, dite che e' troppo? XDDDDD
Grande Peppo!