04 gennaio, 2007

Grazie a chi mi fa i regali. Grazie ai miei amici di sempre, grazie agli amici nuovi.

Le piccole poesie quotidiane sedano lo spirito. Alle volte, però va bene così. Ci sono le volte che torni a casa dopo sei ore e mezzo di treno. Torni in quella che ormai è casa tua, perchè quella dove sei nato è diventata la casa dei tuoi genitori e ti ci senti già un po' "estraneo". Perchè ormai la tua vita è ad una distanza di 600 km rispetto a dove l'hai vissuta per più di vent'anni. Perchè ormai sei abituato ad altri ritmi, a vivere per cazzi tuoi, ad essere scazzato col mondo, ma senza che il mondo intorno sia anche quasi tutto scazzato con te e con ogni cosa intorno. Perchè alla fin fine ognuno ha i suoi cazzi. E io come tutti.
Poi, comunque, a casa ci arrivi. E lì c'è la svolta. Ti accorgi che, anche se sei un fottuto stronzo, qualcuno una piccola parte di te l'ha apprezzata, forse l'ha pure capita. E c'è di più, ha pure avuto la voglia di dimostrartelo. Le piccole poesie quotidiane sedano lo spirito, a volte in meglio. Alle volte hai bisogno di un amico che conosci da poco per capirlo.
A regalarmi qualcosa di bello e inaspettato, come un sorriso, è stato uno dei miei coinquilini che mi ha fatto il regalo di Natale con la gentile collaborazione della sua ragazza. Perchè a casa mia ci vive gente in gamba. Volevo solo ringraziare. Io, del resto, l'avevo detto che ero stato buono.
Grazie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di rigraziare!! Lo fai ogni giorno... sempre... con la tua presenza!! Perchè anche se ti mostri cinico e stronzo agli occhi di tutti, come sai far ridere tu non lo sa fare nessuno... e lo sai benissimi che non dico bugie!! Eheheheh!!

Anonimo ha detto...

Ma porc##@@@####***
bello questo regalo...
(prima o poi ti spiegherò il perchè delle imprecazioni ma a tempo debito e senza alcuna pressione)
Ciao stronzo
Frà

durk ha detto...

O_o?

Vabbè...
In ogni caso, non sono stato io e, se così fosse, non l'ho fatto di proposito! Non c'ero e, se c'ero, dormivo...
Ti voglio bene!

(CHE PARACULO!)

Innatownship ha detto...

grazie del pensiero!