05 marzo, 2007

Sereno o poco nuvoloso...















Così si parla tanto di ques'impegno sociale, soprattutto al Festival di Sanremo. Bello il festival, eh? Più o meno come una ginocchiata nelle palle, o i programmi della De Filippi.
Ma cosa ne vuoi capire tu di musica italiana, che ti ascolti quel tuo rock moderno da due soldi o quei musicanti da strapazzo di 30-40-50 anni fa?
No no, per carità, io non è che non sono d'accordo col Festival, per carità, fate quel cazzo che vi frega.
Perchè Baudo non dovrebbe scagliarsi contro qualsiasi politico e guardare le tette di ogni cantante? E' vecchio, può fare ciò che gli pare. Lui può chiedere la PACS... no, scusate, la PAX, tra i partiti! La demenza senile non può essere punita, se no ci dovremmo lamentare anche se, per "merito" del senato, cade un governo.
Perchè non dovrei sentirmi le bestemmie in diretta tv e guardare tutto riprendere come se nulla fosse perchè THE SHOW MUST GO ON? Perchè non dovrei sentirmi un cretina con un bel culo che ride solo lei quando fa una battuta? Perchè non dovrei ridere nel vederla cadere mentre inciampa in abiti che nessuno metterebbe mai se non al circo? Oh, abiti costosi!
Perchè non dovrei sentirmi le stesse canzonette sceme che sono sempre le stesse da anni e anni e anni e anni e anni... e anni?
Ah no, è vero, adesso c'è la novità dell'impegno sociale. L'impegno sociale è una cosa seria. Perchè questo "nuovo" Baudo ha ragione. Questo "nuovo" impegno sociale di questi "nuovi" CANTANTI va lodato. Perchè finalmente qualcuno fa impegno sociale. Lo stesso impegno sociale che in tanti paesi del mondo si fa da non si sa quanti secoli anche in musica. Ma agli Italiani piacciono le rime CUORE-AMORE! E no, no no! Ma davvero? C'è chi lo faceva anche in Italia? E Baudo non lo sapeva? Ma dai! No, vabbè, ma Guccini (giusto per dirne uno a caso) non vale. Quello è comunista!
E poi, prima, l'impegno sociale non andava di moda. Perchè l'impegno sociale ora va di moda! E poi chi se ne frega se la canzone che vince non è una canzone ma una parlata con un ritornello per stacchetto? E poi prima questi cantanti cantavano e basta. Ora si metteno sulle sedie e fanno il Titanic!
E non parliamo della giuria di qualità! Voglio dire, più qualità di Magalli e Parietti (giusto per dirne un paio a caso)!
E perchè Albano non dovrebbe arrivare almeno secondo? E perchè quello non doveva non aspettarsi di arrivare terzo con una canzonetta di merda che manco mi ricordo (e non mi ricordo manco di lui)?
Vorrei cantare come Biagio Antonacci...
E mi raccomando, prima di parlare, pensa! Ma prima di pensare, pensa! Prima di Sanremo pensa, dopo Sanremo, pensa! PENSA!

Lo dico a modo mio: PENSA... potrebbe essere un'esperienza nuova!

Voglia di previsioni del tempo... sperando che ci azzecchino, una volta tanto!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Più o meno è come la penso io...eheh

http://diegogarciablog.blogspot.com/2007/03/il-festival-della-canzone-italiana.html

Kei-chan ha detto...

Ma mio caro durk, ancora fai caso a queste attrazioni circensi?
Cioe', la hunziker e' bona, " me la farei cosi' me la farei cosa' " (ti ricorda nulla? XD) ma non ha colpe, infondo e' stata pagata (ebbene si, anche per ruzzolare dalle scale...classica filosofia di vita "bene o male, l'importante e' che se ne parli!") chi e' che rifiuterebbe un lavoro per centinaie di migliaia di euro?
La colpa sta alla base.
La questione e' semplice, non diamo la colpa a loro, diamola a tutti gli italiani.
Infondo il festival fa ancora ascolti, ed un botto anche!
Quindi inutile accanirci sul parrucchino di baudo, sul culo della hunziker o sulla barba di beppe vessicchio, la colpa e' nostra.
Sempre e comunque.
Nostra!
.
.
.
Vabbe'...
VOSTRA XD

durk ha detto...

Si, ma devo pur lamentantarmi di qualcosa...

E, comunque, non è colpa mia...

E' colpa LORO! XD

Anonimo ha detto...

e basta co sto scaricabarile!

Anonimo ha detto...

e basta co sto scaricabarile!

Anonimo ha detto...

e basta co sto scaricabarile!

Anonimo ha detto...

Cero ke,per disprezzare tanto il festival,vedo ke l'hai seguito ben benino,eh??
Non credi sia un tantino contraddittorio parlare così male di un programma tv e poi seguirlo??per carità,sono(quasi)interamente d'accordo con ciò ke dici.
Ma purtroppo devi prendere atto ke anke tu facevi parte dei 12milioni di spettatori incollati davanti alla tv...:P

p.s. a me la canzone di cristicchi non sembrava male,sempre meglio di Dj francesco&padre XD

durk ha detto...

Per l.lasorella: ti senti chiamata in causa?

Per sere-chan: per combattere il tuo nemico devi imparare a conoscerlo.

Anonimo ha detto...

se,ok,ora andiamo sulle frasi-fatte a sfondo bellico XD
ma zitto,ke già t'immagino,a esaltarti all'uscita della splendida chioma rossa di milva XDD

durk ha detto...

E chi cazz'è Milva? O_o?

Anonimo ha detto...

pure lo gnorri fai!XD
scometto ke hai i suoi poster attaccati in camera! XDDDDD

durk ha detto...

No, ho i disegni di Manara...

Anonimo ha detto...

io nn mi sento mai chiamata in causa. sono al di sopra di ogni misera bega di voi piccoli umanoidi!;)

durk ha detto...

E.T. ha paralato!

Kei-chan ha detto...

...telefono casa...

Fabio Marzo ha detto...

Sei pazzo quanto normale. Sei un normale pazzo. Sei come mio nonno, che guarda il telegiornale e poi commenta senza neppure ascoltare la fine della notizia. Sei geniale nel tuo cinismo. Pensa a me che sanremo sono stato "costretto" a guardarlo.

durk ha detto...

Penso che chiunque guardi Sanremo sia "costretto", le persone non possono guardare roba simile se non costretti... quantomeno dal proprio masochismo... o dal fatto che in TV ci fosse solo roba ben peggiore.

In ogni caso, si, faccio spesso come tuo nonno mentre guardo il telegiornale.

Comunque, Freud disse che "la pazzia è l'ultimo stadio dell'intelligenza", quindi lo prendo come un complimento.

^_^

Fabio Marzo ha detto...

Ovviamente di complimento si trattava! Costretto davvero... per lavoro... che te lo dico a fare... sentivo il mio cuore battere nel cervello come volesse esplodere!