25 dicembre, 2006

Buon Natale...

Eppure io sono stato buono...
Sarà che ormai il Natale a casa mia è passato di moda, sarà che ormai sono grande e le luci colorate non mi fanno più tanto effetto, sarà che sono una merda io e che ognuno ha quello che si merita. Sarà che io ormai vivo tutto con un'incazzatura costante che si lamenta nel mio stomaco. Sarà che mi sono svegliato stamattina alle 5, sarà che Natale è una festa che almeno da dieci anni a questa parte mi fa cagare e mi porta solo brutti ricordi e cattivi pensieri (che anno dopo anno si sommano, ovviamente). Sarà che non scrivo più la lettera nè a Babbo Natale, nè a Gesù Bambino e che loro si scordano di me. Sarà che io a Natale non divento più buono, ma resto il solito cinico, stronzo, egoista. Sarà che una volta tanto torno ad illudermi che un fottuto miracolo sia possibile. Sarà che a Natale torno un po' bambino, un po' mammone. Sarà che vaffanculo a tutti. Sarà che il concetto di pace natalizia non sono stato in grado di apprenderlo, sarà che il concetto di famiglia lo conosco davvero poco e nelle "grandi occasioni" poi non lo so applicare. Sarà che le famiglie che ridono e sono felici almeno a Natale, si vedono solo nelle pubblicità e/o nei film. Sarà che uno la famiglia non se la sceglie. Sarà che non sono credente. Sarà che non lo so.
Sta di fatto che la notte di Natale è trascorsa come tutte le altre notti, anzi, peggio. Sta di fatto che mio padre era a casa dei vicini a fare il cenone e alle 23:30 già russava nel suo letto, sta di fatto che mia madre dorme come ogni fottuta notte da mia nonna (ma vabbè che non sta bene) e alle 21:00 già era sparita, sta di fatto che mia sorella guarda i film di Natale alla tv e fa le sue battute infelici peggio delle mie, sta di fatto che io alle 22:30 mi muro in camera e mi metto a vedere "Natale in casa Cupiello" e non mi va nemmeno più di uscire. Sta di fatto che a me il presepe mi piace, ma ormai non lo si fa più (come lamenta anche il "nostro" Papa Pastore Tedesco, Rex 16°) perchè non mi va di farlo da solo, perchè era bello farlo con mia mamma, perchè a nessuno poi gli va di smontarlo e giù storie, perchè poi sporchi i muri, perchè poi dove cazzo lo metti che non c'è posto. Sta di fatto che lo zampognaro di terracotta enorme rispetto al resto dei "PUPI" non so nemmeno che cazzo di fine ha fatto (per fortuna che ho il mio coinquilino che me lo ricorda quando torno a casa). Sta di fatto che qua non la sento più nemmeno tanto casa mia, sta di fatto che mi sono rotto il cazzo di questo paese di merda. Sta di fatto che oggi non ho voglia di fare l'ipocrita (ma mi stamperò il sorriso sulla faccia e lo farò) e dire che va tutto bene e vedere il resto dei parenti (che per lo più mi stanno sul cazzo pure loro). Sta di fatto che il Natale lo sento sempre meno come una cosa bella, sta di fatto che non lo sento proprio più, sta di fatto che lo sento solo su per il culo. Sta di fatto che non mi piace e che non è una bella sensazione. Sta di fatto che quest'anno non ho comprato regali a nessuno che non ho soldi e non ho più manco voglia, sta di fatto che i regali a mamma e papà li abbiamo fatti e stanno ancora incartati sotto l'albero che non se li è inculati nessuno. Sta di fatto che è il pensiero quello che conta, ma se mi regali i soldi mi stai sul cazzo perchè mi sento una puttana. Sta di fatto che io sono una persona difficile, quindi qualsiasi cosa mi regali, poi è quasi impossibile che mi piaccia. Sta di fatto che apprezzo chi si spreme un po' le meningi. Sta di fatto che non mi dispiace scegliermi i regali, se mi sei simpatico. Sta di fatto che non mi sento vecchio se regalo e se mi regalano libri. Sta di fatto che io le dediche e i biglietti di auguri non li so fare. Sta di fatto che quest'anno non ho nemmeno il panettone, che non è per il panettone, ma perchè ci sono affezionato.
Sta di fatto che...
...Buon Natale!

Nessun commento: