L'Italia è grande! L'Italia è la patria di grandi cose. L'Italia è il paese delle grandi difformità! Ma viva la grande Italia!
Si si, l'Italia! La nostra grande Italia.
Noi produciamo grandi auto, con motori potentissimi... e abbiamo i limiti di velocità tra i più bassi al mondo... ma fatti apposta per poterli superare con le nostre auto superveloci, magari ubriachi... almeno siamo più rilassati! Beh, però, col vino nostrano, vino italiano, vino buono! Perchè l'alcol è legalissimo, ma una canna no!
Noi, siamo fatti così, noi abbiamo il Vaticano, noi siamo Cristiani, personcine garbate... che violentano i bambini dell'asilo, che vanno all'estero in cerca di turismo sessuale, con il papa che non crede nell'evoluzionismo di Darwin! E no, Cristo non poteva venire dalle scimmie, ma scimmiottarlo è lecito, solo che lui diceva «lasciate che i bambini vengano a me», non «lasciate che io venga nei bambini». Chi diceva il contrario era Michael Jackson!
Ma si, va bene così... noi siamo contro le unioni di fatto e abbiamo i parlamentari che i DICO ce li hanno, ma votano contro (mistero della fede?).
Noi... noi paghiamo il canone Telecom, ma le linee della SIP le ha costruite lo stato, che saremmo sempre noi! Noi, che la Telecom la diamo alle banche estere, perchè in Italia l'abbiamo quasi distrutta. Noi che siamo un paese tecnologicamente arretratissimo... e ci lamentiamo che poi il papa non crede nell'evoluzionismo! Noi, laici, che non facciamo guerra al papa quando si INTROMETTE nei fatti ITALIANI e non del Vaticano!
Noi, che celebriamo come eroi i militari morti in missioni all'estero che chiamiamo di pace... ma vorrei vedere se uno viene con un mitra a casa vostra quanto gli parlate di pace! Noi, che poi se muore un operaio preferiamo guardare il Grande Fratello!
E la TV... la mamma TV... ormai figlia unica di nonno Silvio. No no, di politica non parlo, ma forse qualcosa la DICO!
Noi, che succedono fatti gravi (vedi la morte di un po' troppo operai, vedi la rivolta cinese a Milano) e facciamo ore e ore e ore di "Porta a porta" e "Matrix" su vallettopoli e Cogne! Noi, gente a cui i cambiamenti mondiali non interessano, meglio il culo di una velina e sapere con chi sta... maledetta sia la "Cultura moderna". Noi, che il giornalismo lo affidiamo a Mentana, Vespa e al "piccolo" Emilio Fede!
Ma io non lo so più se voglio fare il giornalista con questi esempi qui! Ma guardiamoli un secondo uno per uno.
Emilio Fede. Emilio fede il ciuffo tinto del giornalismo nostrano. Un tizio che dirige un TG che dovrebbe stare sul satellite e si lamenta se nel servizio non c'è SOLO lui!
Enrico Mentana. Il cocciante in bianco e nero dell'informazione televisiva. Uno simpaticone che odia i disturbatori televisivi e ci fa una serie di puntate nel suo show televisivo.
Bruno Vespa. Il neo più grande di mamma RAI. Basta. Porco dio, basta! Io invito tutte le mamme italiane a non uccidere più i loro bambini, invito ogni maniaco omicida ad espatriare... toglietegli il lavoro che non ce la faccio più! Bastaaaaaa!
Io ho visto! Ho visto cassintegrati comprarsi una TV al plasma 42". QUARANTADUE! Ma si, compriamolo questo 42"... chi se ne frega se non si mangia per qualche mese? E mi ci faccio pure l'abbonamento a SKY! PORCO DIO!
Io ho visto! Ho visto per anni una casalinga moglie di operaio cambiare la propria figlia dieci volte al giorno per anni, con vestiti sempre nuovi... e poi lamentarsi che, diventata adolescente, voleva sempre i vestiti nuovi! PORCO DIO!
E come si fa a non dare ragione a Ratziger? Come si fa a credere nell'evoluzionismo se il cervello umano sta regredendo?
Io ho visto tanta di quella figa... tutta stretta in un tubo catodico... e poi ho sentito gente lamentarsi dei porno in TV... mentre milioni di veline affollano la mia televisione! PORCO DIO!
Noi, noi che ci lamentiamo dell'effetto serra, della siccità... però poi siamo uno dei paesi col maggior numero di auto del mondo! Noi, che abbiamo la FIAT e ci lamentiamo del problema petrolio. E già... perchè non tutti sanno che ci sono carburanti alternativi per cui la FIAT ha fatto motori da anni! E non sto parlando di metano e idrogeno, no no, sto parlando dell'alcol! E non sto parlando di prototipi! Ma di auto vere e proprie che in Brasile la FIAT già fa insieme a General Motors. Ed inquinano meno della benzina o del gasolio!
Noi, un paese che acquista l'energia elettrica da mezzo mondo... ma che è contro alle centrali nucleari... perchè, se di una morte si deve morire, meglio morire soffocati dalle centrali a carbone e comprare l'energia da Francia e Germania!
Noi, che assolviamo Berlusconi... (e qui non DICO altro).
Noi, popolo giustizialista che la giustizia non la fa mai! Noi, che votiamo un po' a destra e un po' a sinistra... per par condicio!
Noi... che viva la FIGA e il calcio alla TV! Ma si... viva l'Italia!
Noi, costretti a dire FORZA AZZURRI ai mondiali di calcio... noi, con un concetto strano di CASA e di LIBERTA'! Perchè la casa comincia ad essere più che altro un sogno e la libertà mera utopia!
Viva l'Italia...
PS: e caro FUNARI, una cosa la voglio dire pure a te... che sei tornato in televisione... SONO ARRIVATO PRIMA IO con la
MIA APOCALISSE!