29 giugno, 2011

Non capisco perché la gente voglia un gatto e poi non se ne voglia occupare.

Credeva fosse talmente bella che ogni volta che pensava a lei non poteva far altro che sorridere.
Guardava le sue foto da social network, quel sorriso rubato alla pubblicità da dentifricio. La mente, talvolta, vagava alla ricerca di qualche istantanea mentale in cui l'aveva impressa. E quel ricordo sviluppava quel gesto involontario, quasi istintivo. E sorrideva. Non era un sorriso di una qualche importanza, di una gioia incombente o d'una qualche ilarità soggiacente. Era solo un sorriso. Stimolo-risposta. Nulla più. Era sempre stato così. Pensava soltanto che fosse davvero bella. E quel sorriso era forse l'unica cosa che il suo organismo sapeva darle in cambio di quella bellezza. Non era nient'altro.

Faceva jogging lungo il canale. Qualche strascico d'insetti si muoveva nell'aria, talvolta lo travolgeva. Ascoltava musica. Aveva selezionato negli anni non si sa nemmeno quante playlist per darsi la carica. Gli faceva bene quella corsetta, quando poteva. Non che durasse molto, non che fosse uno sportivo, non che avesse il fisico, non che gliene fregasse molto, non che avesse smesso di fumare. Però gli distendeva i nervi, come un buon libro gli distendeva la mente, come le risate con gli amici lo avrebbero sempre rimesso di buon umore. Correre era un semplice esercizio per scaricarsi. Nient'altro. Partiva al mattino di solito quella voglia di togliersi qualcosa di dosso. E appena poteva... scarpe comode e correva. Non aveva un luogo fisso. Dipende da cosa voleva accanto a sé, ma d'estate voleva l'erba alta. Il canale era un bel luogo dove correre. Era bisogno di correre. Stimolo-risposta.

Aveva voglia di scrivere. Scrisse quattro righe ad un amico. Altre quattro per scrivere una storia. Poi una poesia d'amore. Aveva voglia di farlo. Smise quando non gli andò più.

11 giugno, 2011

Referendando

Quello che fa pensare è che in questi giorni di referendum nessuno ne abbia parlato di questa bella notizia dalla Grecia, ma italianissima. Fa pensare che invece venga fuori una notizia sul "batterio killer" (29 morti, 1000 infettati... uhm... su 6 milioni di persone è sicuramente una pandemia!) tra l'altro con un mese di ritardo rispetto alla "freschezza" della notizia... e guarda caso proprio dopo che la maggioranza di governo ha perso le elezioni a napoli e milano. E si vedono cartelloni per l'acqua pubblica, persino qualcuno sul nucleare... fate una foto e me la mandate se ne beccate uno contro il "legittimo impedimento"? Così li contiamo! :D

E non è che mi frega se votate a 4 si, 6 no, 8 forse... andate a votare o andate dove vi manderò! Io stesso non sono convinto di votare 4 si. Eppure certe notizie fanno pensare... soprattutto per la loro assenza.



E NON SOVRAPPONETE LE SCHEDE!